| EMERGENZA COVID 19 (Coronavirus)  - In questo periodo di emergenza dovuto al  Coronavirus, il Reparto di Reumatologia di Prato con sede in via Cavour, 87  presso la Palazzina Ovest Edificio 1, secondo piano, a Prato, viene trasferito alla "Casa di Cura Villa Fiorita”, via di Cantagallo, 56 sempre a Prato  mentre gli ambulatori avranno sede presso gli “ Ambulatori Villa Fiorita”, in  via Antonio Angiolini,15/A, Prato. - A breve tale sistemazione avrà nuova collocazione in VIa Caour, 87 Palazzina Ovest - PratoI locali, dove il Reparto di Reumatologia  risiedeva precedentemente, sono destinati ad ospitare i malati affetti da Coronavirus. Pertanto il reparto stesso avrà sede in nuovi spazi con apposite segnalazioni di percorso.
 - Per quanto riguarda le terapie infusive, saranno  riprogrammate ed i pazienti che devono effettuarle verranno contattati dagli  operatori del Reparto.S’informa inoltre che il paziente può essere  accompagnato ma il familiare o comunque l’accompagnatore non potrà entrare in  Reparto.
 - Per quanto riguarda  le visite in programma queste saranno concordate con il personale di repartro. Sarà il personale del Reparto a comunicare al  paziente le nuove date di visita.Per eventuali urgenze si dovrà contattare il  proprio medico di base che deciderà se indirizzare il paziente ai nuovi  ambulatori.
 - Per eventuali informazioni su farmaci diversi dal  trattamento in essere e che promuovono abilità di contenimento del COVID 19, ad  oggi non risultano avere fondamento. - Gli accorgimenti di prevenzione COVID 19 per i  malati reumatici immunodepressi, sono, come per tutti gli altri, quelli  indicati dalle autorità sanitarie quindi: lavarsi spesso le mani, stare ad un  metro di distanza dagli altri, stare a casa e seguire le direttive  ministeriali. - Purtroppo in questa fase di transizione i riferimenti telefonici non sono operativi. Quando sarà assegnato il nuovo  numero di telefono lo comunicheremo su questo sito. Pertanto il numero per le chiamate urgenti sarà il 3665988304 oppure all'indirizzo mail dell'ASL per la reumatologia.   |